Giampaolo Quaquarelli
I soci fondatori di CSI:
esperienza sul campo e competenze specialistiche.
Nasce a Bologna nel 1960.
Dal 1984 opera nella gestione dei sistemi informativi nel settore manifatturiero, metalmeccanico, alimentare, commerciale, logistico, servizi.
Prima di fondare CSI lavora tredici anni nel Gruppo SMC Computers dapprima come componente dei team sviluppo software: inizialmente su progetti cliente, poi sull’area contabile e successivamente sull’area produzione e commerciale - programmazione in Cobol su archivi di tipo “C-ISAM”-.
Quindi per i successivi otto anni in qualità di Responsabile Sviluppo e Gestione del Prodotto messo a punto e distribuito dal Gruppo, basato su tecnologia database Informix, con programmi in 4gl e successivamente in E-Cobol, sulle aree produzione, logistica e commerciale, con “verticalizzazioni” destinate ad aziende metalmeccaniche e aziende alimentari e di distribuzione.
L’attività svolta ha coperto tutti gli aspetti del ciclo di vita del software: analisi, progettazione e controllo dello sviluppo del prodotto applicativo oltre a controllo e gestione dei progetti presso i clienti, compresa l’attività di assistenza, supporto post-vendita e “maintenance” delle installazioni.
Nel gennaio 1999 fonda CSI società di consulenza e sviluppo per l’area sistemi informativi.
